Web Page Maker

"L'A2 srl sarà a Milano dal 14 al 16 Giugno per la 9° edizione di Image, l'aggiornamento formativo più completo sulle novità dell'Endoscopia e della Gastroenterologia. Come da tradizione è protagonista una Faculty Internazionale di altissimo pregio con membri che provengono da tutto il mondo.


La loro partecipazione è testimonianza di passione, innovazione e attenzione per la cura dei pazienti. Sarà proprio la Faculty Internazionale a dimostrare e illustrare casi live e letture. Tra i temi di rilievo, le metodologie più avanzate, rivoluzionarie e innovative in campo endoscopico, sia diagnostico che terapeutico come i nuovi device ed accessori della FUJIFILM che verranno presentati con dettaglio e indicazioni per applicazioni future.

Inoltre, al fine di innovare ed elevare costantemente il modello educazionale, Image quest'anno sarà un "Endo Global Event" svolto in collegamento con due dei più importanti e tecnologicamente equipaggiati centri di Endoscopia esteri. Un viaggio oltreconfine per scoprire tecniche nuove e anticipare gli scenari medici del futuro.

Ti aspettiamo in Humanitas!


La Domenica è giorno di riposo, per questo noi di A2 abbiamo pensato di contribuire al vostro relax con delle pillole di curiosità utili anche a farvi comprendere come gira il mondo all'interno della nostra azienda.

Per questo oggi parliamo di una parola usata spesso, senza forse averne mai approfondito il significato:

CHE COSA È LA CONOSCENZA?


DATI : la codifica strutturata delle singole entità primarie e delle transazioni che coinvolgono due o più entità, su cui si basa la vita di un’azienda: clienti, fornitori, dipendenti, ordini di acquisto, ordini di vendita, ecc.


INFORMAZIONI : il risultato di operazioni di estrazione e elaborazione compiute a partire dai dati (assumono significato in relazione ad un determinato contesto). La più banale è prendere il dato, estrarlo e visualizzarlo. E così via.

CONOSCENZA : l’utilizzo di informazioni per l’assunzione di decisioni e lo sviluppo di azioni conseguenti. L’utilizzo di informazioni elaborate a partire dai dati all’interno di un processo decisionale viene chiamato conoscenza.

Insomma, avere la Conoscenza del mercato, degli stakeholder o semplicemente della salute della propria azienda non è mai semplice, è un atto complesso e solo se elaborato con metodo può aiutarti ad avere un vantaggio competitivo.

*L'A2 Sapevi Questa?*